Per entrare in Marocco è necessario un passaporto con una validità di 6 mesi dalla data di entrata nel paese. Sia all’arrivo in Marocco che alla partenza è necessario completare un modulo di entrata/uscita dal paese, fornito in aereo o in aeroporto.
Il clima in Marocco è per lo più asciutto, anche se la stagione delle piogge è da ottobre a novembre e da aprile a maggio. La massima piovosità si verifica nel nord-ovest. Le temperature variano notevolmente da regione e da stagione, ma è sempre un clima mite. Le escursioni termiche si hanno nelle zone desertiche (le temperature sono molto elevate durante i caldi mesi estivi, ma è sempre un caldo secco, quindi sopportabile).
Oltre ai vostri farmaci personali sono consigliati: antibiotico tratto gastrointestinale, anti-diarrea, ecc. Nessun certificato di vaccinazione è necessario per i visitatori provenienti da Europa o America. Il trattamento anti malaria non è necessario. L’acqua in bottiglia è raccomandata.
L’arabo è la lingua ufficiale. Il francese è ampiamente parlato e capito in Marocco. Inglese e spagnolo sono di solito parlate nei centri turistici.
La valuta marocchina è il Dirham (scritto come DHM o MAD). Le maggiori carte di credito sono accettate nei ristoranti, negli hotel e in grossi negozi.